lunedì 3 agosto 2009

Ancora su Casola - Le ragioni di una sconfitta che ha la dignità di una vittoria

Giorgio Sagrini ha scritto una nota piuttosto astiosa prendendo a riferimento una riga nella quale parlavo del suo ruolo di gestore del sito del Comune di Casola Valsenio e lo dicevo “uno che non va tanto per il sottile quando c'è di mezzo il partito”. (segue)

6 commenti:

  1. Caro Fabio condivido in pieno quanto hai scritto.
    Al centro sinistra non interessa tanto perdere la poltrona di Sindaco di Casola, ma tutto quello che attorno a quella poltrona gira, perche' in tanti anni di governo a livello Comunale, Provinciale e Regionale la sinistra ha costruito un intreccio di interessi enorme, che ora divide con la parte centrista del PD.
    Ma come dici giustamente tu non continuiamo in queste discussioni sterili, tanto il lupo perde il pelo ma non il vizio! al di la del colore del pelo sono sempre loro!

    RispondiElimina
  2. Erano troppo abituati a decidere senza contraddittorio e a sentirsi sempre rispondere sì dai lecchini di corte. le tue competenze in ambito amministrativo non sono state riconosciute perchè nessuno ti conosce. fate una buona opposizione in questi anni e vedrete che alla fine ci saranno i risultati!RdS

    RispondiElimina
  3. Ho letto con interesse le considerazioni di Fabio Piolanti e, senza alcun astio, continuo a pensare che la sua analisi sia, nel contempo, caricaturale e di comodo.
    Per quel che riguarda il riferimento ai voti dal PdL, c'è stata da parte mia una evidente inesattezza: il dato che volevo far rilevare era il significativo allargamento della distanza tra i due schieramenti, di centrosinistra e di centrodestra, nel voto per il Sindaco (con il centrodestra sotto di 400 voti rispetto al centrosinistra) rispetto al voto delle europee, quando la differenza era di soli 60/70 voti.
    Constato, infine, che viene criticata - ripetutamente - la condotta tenuta negli anni scorsi da parte di chi, in Consiglio comunale, ha rappresentanto l'opposizione. Non è affar mio e la discussione riguarda tutto il centrodestra. Noto tuttavia che loro, almeno, ci hanno messo la faccia e non si sono nascosti dietro l'anonimato, come fanno alcuni che oggi li criticano.
    Grazie per l'ospitalità.

    RispondiElimina
  4. Sicuramente il problema dell'opposizione e' un problema del centro destra, e che negli anni passati non fosse organizzata e non sempre presente penso non sia una novita' per nessuno!
    Però non legga sempre solo quello che le fa comodo, nel commento c'erano altre cose che invece riguardano il centro sinistra!
    Il fatto che alcune persone si nascondano nell'anonimato non le fa pensare che possa essere dovuto al clima politico da voi creato in questi decenni di potere ?!?!

    RispondiElimina
  5. No, non me lo fa pensare.

    RispondiElimina
  6. Buon per Lei Sig Sagrini, l'importante è esserne convinti .....

    RispondiElimina