martedì 4 agosto 2009

Esemplificazione di un sistema di potere

Dal momento che c'è chi sostiene che in Emilia Romagna non siamo in presenza di un intreccio politico economico potentissimo, diamo una occhiata al Consiglio di Amministrazione di Hera formato da 18 membri. Un numero enorme. All'Enel tanto per fare un esempio ne hanno la metà. All'Eni ne hanno 10.
Ma di questi quanti vantano una provenienza politica o una contiguità politica? Ben 13. Guardate un po' (un nominativo non è stato comunicato nel sito ufficiale di Hera):

A questi andrebbero aggiunti tutti i numerosi consiglieri che siedono nelle 8 società territoriali di Hera. La nostra è Hera Imola Faenza dove siede, non certo a titolo di volontariato, il nostro concittadino Gianpaolo Sbarzaglia, già Sindaco di Casola Valsenio.

2 commenti:

  1. una vergogna pagata dai cittadini. Sveglia

    RispondiElimina
  2. poi per risparmiare i soldi dei francobolli fanno consegnare le bollette a dei poveracci che non sanno neppure dove sono le vie e lasciano le bollette dove capita!!!!!
    Risparmiano i soldi dei francobolli e ci dissanguano con le bollette per pagare i politici trombati o che hanno finito il loro mandato !!!!
    che scandalo!

    RispondiElimina