giovedì 4 febbraio 2010

Arrivano anche a Casola i contributi per le famiglie con almeno quattro figli a carico: vogliamo proprio vedere quanti saranno i richiedenti

foto_bambini_18_54_11 Buoni ultimi, come quasi sempre, partono anche nel faentino le curiose provvidenze per le famiglie numerose di cui avevamo già parlato riportando le perplessità avanzate a Ravenna prima delle feste natalizie.
Per usufruire dell’erogazione occorre che nella famiglia ci siano almeno 4 figli fiscalmente a carico, conviventi e di età non superiore a 26 anni.
Dal punto di vista dei redditi quasi tutti potranno accedere ai contributi perché l’Isee non deve superare 25mila euro, un livello questo che di solito certifica un reddito familiare di circa 40/50mila euro all’anno.
Possono presentare la domanda:
  • i cittadini italiani con residenza anagrafica in un Comune della Zona sociale di Faenza,
  • i cittadini comunitari con residenza anagrafica da almeno un anno in un Comune della Zona sociale di Faenza e documento di attestazione di regolarità di soggiorno in corso di validità;
  • i cittadini extracomunitari con residenza anagrafica da almeno un anno in un Comune della Zona sociale di Faenza e possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (già carta di soggiorno).
Crediamo che sia ormai evidente che le uniche perplessità che abbiamo su questo strano provvedimento a sostegno delle famiglie numerose (che nulla ha a che fare con il quoziente familiare già sperimentato dai comuni più attenti) riguarda la quasi certezza che pochissime famiglie potranno accedervi.

Nessun commento:

Posta un commento