venerdì 18 dicembre 2009

A Ravenna regali natalizi solo agli extracomunitari. La Lega attacca il sindaco Matteucci

Sembrerebbe una bella notizia dal comune di Ravenna, il sindaco che fa il regalo di Natale alle famiglie bisognose.

Peccato che i soldi andranno quasi esclusivamente agli stranieri, invece alle famiglie italiane realmente in crisi resteranno, come sempre, tante belle parole quali solidarietà, integrazione degli stranieri, multietnicità e via dicendo.

La critica sulla 'unidirezionalità' dei doni del primo cittadino arriva da Gianluigi Forte, Segretario Provinciale Lega Nord.
La giunta del Comune di Ravenna ha stanziato 62.000 € per aiutare le famiglie bisognose, ma quanti di questi soldi arriveranno alle famiglie ravennati? Il criterio per avere accesso al fondo è il seguente: reddito inferiore ai 20.000 € ed almeno quattro figli conviventi!" attacca Forte.
"Al fondo possono avere accesso anche gli stranieri residenti da almeno due anni in Italia.

Quante sono le coppie italiane a basso reddito che possono permettersi quattro figli? E quante sono le coppie straniere che possono permettersi quattro figli tanto poi scaricano sulla nostra comunità la gestione degli stessi?" si chiede il segretario provinciale del Carroccio.
"I disoccupati, i cassaintegrati, gli anziani e tutte le altre categorie di italiani realmente in difficoltà - conclude Forte - ringraziano il sindaco di Ravenna per il regalo di Natale che finirà nelle tasche degli extracomunitari e le briciole, come al solito, resteranno agli italiani bisognosi".

6 commenti:

  1. difensori del crocefisso!!

    RispondiElimina
  2. Ma La Udc Casolana ha niente da dire ?
    Giacomo g.

    RispondiElimina
  3. ma scusa Giacomo g. cosa interessa a te il parere dell'udc casolano?
    Non sei forse del PD ?
    Non sei forse di quella parte di ex DC (spero che tu non voglia negare pure questo) che ha creduto giusto e responsabile aderire alla proposta di sinistra (ha vinto Bersani e andava tutto bene)piuttosto che stare al centro destra?
    E' forse così difficile stare in due posizioni quasi contrapposte nello stesso tempo?

    RispondiElimina
  4. Mi interessava solo sapere se eravate tutti daccordo nel centrodestra sulla posizione della Lega ravennate pubblicata sul blog del PDL sul trattamento discriminatorio da riservare agli immigrati.
    Quanto all'essere ex DC non rinnego proprio niente dell'esserlo stato.Ed ho imparato che di norma i valori umanitari vanno difesi e sostenuti sopratutto da chi si professa difensore della fede cristiana.
    giacomo g.

    RispondiElimina
  5. Disoccupati? Cassaintegrati? Italiani in difficoltà? Ma di quale realtà state parlando, visto che la crisi da noi non c'è più, anzi non c'è mai stata, ed erano solo provocazioni di questa becera sinistra.... anche casolana!!!!
    Mettetevi almeno d'accordo!!

    RispondiElimina
  6. premesso che parlo, ed ho parlato, a titolo personale e non in nome dell' UDC casolano(tanto per essere chiaro), mi chiedo come si possa essere così miopi.
    Quando si decide di fissare dei criteri per stilare una graduatoria,quando si userà la stessa per elargire aiuti, di fatto si decide chi si vuole aiutare.
    Questa regola vale in generale per tutto,dagli aiuti alle famiglia bisognose,all'affidamento delle case popolari,possando per i contributi regionali fin anche agli aiuti europei.
    La Lega,per come ho inteso io l'articolo attacca l'ipocrisia di chi vuol fare il buon samaritano ma poi elergisce aiuti solo a chi vuole.
    Quanti italiani potranno ricadere in una graduatoria del genere?
    Un ravennate con tre figli ed uno stipendio di 20000 euro se la passa tanto bene ?
    Un pensionato solo con la "minima" stà davvero meglio?
    Magari facciamo anche un pò di lavoro "nero " così il reddito rimane basso e non pago nemmeno le tasse.
    Penso che il trattamento discriminatorio, almeno questa volta, sia per gli italiani.

    RispondiElimina