sabato 12 dicembre 2009

La visita ispettiva del nostro gruppo consiliare al depuratore





Si è svolta oggi la richiesta visita ispettiva del nostro gruppo consiliare, rappresentato dai consiglieri Bertozzi e Piolanti, al depuratore di Casola Valsenio. Accompagnati dal tecnico di Hera, responsabile del Servizio, dal Sindaco Iseppi e dagli assessori Barzaglia e Ricciardelli abbiamo potuto constatare lo stato di funzionamento dell’impianto e rivolgere molte domande.
Dall’incontro è emerso che l’impianto, ormai in servizio da oltre vent’anni, è in grado di svolgere la propria funzione ancora con efficienza e di corrispondere pienamente alle necessità di Casola essendo tarato per servire una popolazione di circa duemila abitanti. Tutta l’area abitata risulta servita con l’eccezione di via delle Vigne e di una derivazione di Via Roma che dovrebbero essere collegate entro il 2010. A giudizio del tecnico non si evidenziano problemi particolari di funzionamento e di gestione poiché Hera oltre a disporre di un sistema di telerilevamento dei parametri degli apparati, ha in atto un contratto con la Coop Valle del Senio per i controlli quotidiani. I fanghi vengono settimanalmente prelevati e trasferiti negli impianti di stoccaggio di Imola.
Al termine della visita abbiamo dichiarato la nostra soddisfazione per il grado di funzionamento e di mantenimento dell’impianto.

Nessun commento:

Posta un commento