mercoledì 9 dicembre 2009

Arriva il Fondo di Solidarietà per gli agricoltori

Con la conclusione dell'esame della legge finanziaria 2010, la commissione Bilancio della Camera ha approvato il cosiddetto maxiemendamento contenente anche il rifinanziamento del Fondo di Solidarietà Nazionale.
Soddisfazione di Coldiretti per il risultato raggiunto, in attesa dell'approdo in aula del provvedimento a partire da oggi mercoledì 9 dicembre e del voto finale che è previsto entro i primi giorni della prossima settimana. "Con grande soddisfazione - commenta Massimiliano Pederzoli, Presidente di Coldiretti Ravenna - apprendiamo che la commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato il maxiemendamento alla finanziaria 2010 all'interno del quale sono previste anche le risorse necessarie per il rifinanziamento del Fondo di Solidarietà Nazionale con continuità di stanziamenti fino al 2012 tali da consentire di ripianare anche le passività accumulate negli anni precedenti".
Una necessità che era particolarmente sentita a Ravenna - sostiene Coldiretti - tant'è che nel corso del 2009, nonostante le incertezze, le imprese più dinamiche e specializzate avevano avuto fiducia nel sistema ed assicurato contro le calamità naturali, oltre 150 milioni di produzione.
"A questo punto - conclude Pederzoli - non ci resta altro che mantenere alta l'attenzione affinchè il buon lavoro impostato fino al voto di oggi in commissione, diventi una risultato definitivo entro la prossima settimana quando sarà definitivamente approvata la finanziaria".

Nessun commento:

Posta un commento