giovedì 27 agosto 2009

Interventi collaterali, occulti ma non troppo

Qualcuno forse ricorderà che nel mese di Maggio 2009, in piena campagna elettorale, a neanche quindici giorni dal voto, l’amministrazione Sagrini, con una impudenza veramente singolare, apriva “Un tavolo di coordinamento per superare le emergenze della crisi economica". Nientedimeno!
Per il modo di presentare l’iniziativa, intriso di luoghi comuni e di una enfasi tutta elettorale, rimando volentieri all’articolo a suo tempo pubblicato dallo Specchietto a firma di Alessandro Righini. L'articolo deve proprio essere letto. Aiuta a capire le posizioni più di un comizio. Notate: era il 21 Maggio 2009 le urne si aprivano il 6 Giugno!
Ci eravamo annotati questa iniziativa con il proposito di chiederne conto ad elezioni ultimate e così facciamo
Il tavolo è formato da: Parrocchia di Casola Valsenio, Gruppo Alpini, Confraternita della Misericordia, Centro Sociale Le Colonne, A.S.P. Solidarietà Insieme, AVIS, Comitato di Gemellaggio, Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale ed eventuali altri aderenti successivi.
A tre mesi dall’insediamento chiediamo quindi al Comune quante volte sia stato convocato il Tavolo, quali siano stati i provvedimenti assunti, quali risorse economiche siano state messe in campo in forma collegiale e/o individuale quali proposte siano state presentate alle istituzioni per lenire i morsi della crisi economica

Poichè l'iniziativa aveva una urgenza tale da non potere attendere l’insediamento della nuova amministrazione, presumiamo che il lavoro di questo nucleo sia stato intensissimo ed abbia concorso a porre le basi per il superamento dell’emergenza, almeno a Casola Valsenio.

Aspettiamo di conoscere.

2 commenti:

  1. "Ma perchè intestardirsi nel voler conoscere e diffondere chi dirige il paese da dietro le quinte? I burattino sono belli e affascinanti proprio perchè non si conosce la faccia di chi tira i fili.Caro Fabio ,Casola è una favola,per favore desisti rovineresti quell'alone di mistero che contribuisce a vivere così bene in questo paradiso."
    Se non vivessi da sempre a Casola CREDEREI quasi a quello che ho scritto!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sarcasmo? Umorismo? Mah!
    Prova a riscriverlo, questo commento: chissà che non ti venga meglio.

    RispondiElimina