sabato 29 agosto 2009

Andare o non andare in Libia?

di Gianmaria Dall'osso
Ancora una volta è il presidente Berlusconi che (suo malgrado) si ritrova coinvolto in una decisione spinosa: andare o non andare in Libia. Pur essendo certo che la scelta che farà sarà sicuramente la scelta giusta per il paese io dico di andare ma [...]

2 commenti:

  1. D'Alema non è mai stato in Iran, nè da Ministro nè da Presidente del Consiglio. E Prodi è andato in Cina, come ci è andato Berlsuconi (l'ultima volta nell'ottobre 2008), e penso che abbiano fatto bene a farlo.
    Altra cosa è la critica e l'iniziativa in difesa dei diritti civili e umani, negati dal regime comunista cinese, come da ogni altro regime dittatoriale: la linea del PD è nettissima.
    E allora cosa c'entrano i rossi? Ma poi, i rossi, chi sarebbero?
    Sulla Libia, Berlusconi si guarda bene dal dire che ci va per i 40 anni della "rivoluzione" (sarebbe l'unico capo di Stato occidentale e eutopeo a farlo): ci va, il giorno prima, per celebrare ...il 1° anniversario dell'accordo italo-libico.
    Che fatica, salvare la capra e i cavoli!
    Ah, dimenticavo, nel 1970 (subito dopo la presa del potere di Gheddafi) gli italiani che in Libia lavoravano e vivevano vennero cacciati e espropriati senza indennizzo, proprio dalla "rivoluzione" di Gheddafi.

    RispondiElimina
  2. caro Giorgio
    Se ho sbagliato sulla visita di Dalema in Iran me ne scuso e mi documenterò.
    Ti chiedo un pò di comprensione ma purtroppo non sono un esperto ne di politica ne nello scrivere quindi provo a spiegarmi così come posso.
    Il senso che doveva passare era semplicemente che chiunque governi a volte è costretto a dover mangiare M...... ma ciò che non capisco è perchè solo Berlusconi fa notizia.
    Ora vedere che tu difendi gli Italiani che erano in Libia mi fa sorridere e mi spiego:
    Si presume che quegli Italiani siano o coloro o i figli di coloro che nel nome del fascismo andarono in Libia a colonizzare nel nome del fascismo (per essere più chiari nel nome del Duce)quindi direi che vederti nelle vesti dell'avvocato del diavolo mi sembra alquanto strano -sempre che non si debba presurre che anche ciò venga usato solo per dare addosso sempre a B.
    Capisco che tu non condivida la linea che Berlusconi ha intrapreso con la Libia parlo di quella sul controllo delle coste.
    Per voi è incomprensibile che non si prenda dentro tutti ma per noi è importante "direi vitale per il buon funzionamento del controllo dell'immigrazione clandestina" questo è ciò che porta (ma anche altro ossia i grandi vantaggi economici che l'Italia ha e avrà con la Libia -così come anche la Marcegaglia ha affermato )a far si che Berlusconi debba mangiare un pò di quella M... che dicevo.
    Ma dai Giorgio come puoi chiedermi chi sono i rossi semplicemente con un pò di ironia lo capisci benissimo è solo un nomignolo per capire che si parla di ex comunisti.
    Sai come qusndo voi dite papi.
    Non vorrai che tutte le volte che usate il nomignolo del Berlusca io ti debba chiedere di chi parlate???
    Ps
    Certo che L'italia dovrà mangiare un pò più di M..... che non la Francia la Germania il Belgio l'Inghilterra ecc ecc loro non hanno le coste da difenderecosì come l'Italia ha .
    Sai cosa succede ad un camionista che si ferma a Calè prima di imbarcarsi per l'Inghilterra??
    nel caso che si nascondano nel camion i clandestini e sempre nel caso che "come poi sempre succede " che vengano scoperti-passi sotto un tunel dove rivelano il calore e come capirai il corpo emana calore- loro vengono cacciati se non ingabbiati e i camionisti ingabbiati poi per cinque anni non possono più tornare sul suolo del regno unito (penso che tu sappi che il governo Inglese è di Sinistra)
    Ciao Gianmaria
    ciò che ho scritto è a mio nome e non a nome del PDL

    RispondiElimina