Su richiesta, pubblico quest’intervento di Gianmaria Dall’Osso, precisando che non corrisponde alla mia personale opinione. Al contrario di Dall’Osso penso che Monti stia facendo un ottimo lavoro e stia restituendo credibilità e onore all’Italia.
Fabio Piolanti
Ho nell’ultimo periodo sentito tanto dire che ora L’Italia quella rappresentata da Monti è diventata una nazione di rilievo all’interno della comunità europea una nazione che conta che decide che politicamente è per la prima volta influente all’interno dell’euro zona e la cosa più strana e che quasi ci avevo creduto pure io ma poi gli ultimi avvenimenti mi hanno riaperto gli occhi anzi mi hanno convinto ancora di più che il governo dei banchieri altro non sa fare se non agevolare le banche.
In questi giorni quando era la politica a servire quella vera quella che doveva riportare a casa i due marò quella che doveva salvare la vita all’Italiano ostaggio in Nigeria quella politica non c’era ma erano presenti solo personaggi capaci di parlare di banche di spesa pubblica di risanamento .
Certamente questo Governo avrà sulla coscienza la morte dell’ostaggio e mi auguro che monti si renda conto che al di fuori del circuito bancario nessuno lo considera tanto che gli Inglesi manco lo hanno avvertito del blitz per liberare gli ostaggi in Nigeria questo è ciò che succede quando chicchessia – Giorgio Napolitano- si prende la briga di istituire un governo di non politici ma di professori e banchieri senza nessuna conoscenza all’interno della politica mondiale.
Se tutto questo fosse successo durante il governo Berlusconi la sinistra sarebbe insorta urlando contro il governo accusandolo di essere un governo incapace ma ora tacciono e forse dovrebbero provare un poco di vergogna .
Chissà forse per l’ennesima volta il presidente Berlusconi farà un altro miracolo assieme all’amico Putin –anche lui uomo dei bunga bunga –ma capaci di risolvere ciò che ai professori è scappato dalle mani poca roba solo la vita di un paio di nostri soldati.
Gianmaria
Accetto di buon grado la tua precisazione ma ti chiedo sempre che tu voglia rispondermi oltre ad operazioni bancarie e di genere che cosa ha fatto Monti per convincerti?
RispondiEliminaCiò che voglio dire è che non vedo diminuzione della disoccupazione agevolazioni reali e non a parole per le aziende modifica equa dell'art 18 non vedo che abbia fatto funzionare meglio la sanità oppure la ricerca però certamente ha ben lavorato per alcune lobbi ha sicuramente aumentato le tasse per i lavoratori comuni sia per i dipendenti che per gli artigiani quelle piccole imprese che sono l'Italia.
ha sicuramente battuto i pugni sul tavolo contro i no tav ma per ora siamo solo hai pugni ma di fatto nulla.
quindi ciò che voglio dire è cosa stà facendo di così importante che non avrebbe fatto qualsiasi fomazione politica fosse andata al governo con gli stessi poteri -imposti da Napolitano-politici.Purtroppo la verità è che questo governo è la cosa meno democratica che sia mai esistita dalla fine della guerra.
gianmaria