lunedì 19 marzo 2012

I nostri soldi

Giornalmente rendiamo pubbliche molte delle spese effettuate dai nostri amministratori affinché i cittadini possano valutare in piena autonomia l’uso del pubblico denaro

Il Sito Web del Comune ad una Coop di Ravenna

GC 20 del 6/03/2012

SERVIZIO DI AGGIORNAMENTO DEL SITO WEB DEL COMUNE: AFFIDAMENTO

Spesa di:

€. 2.400,00

A favore di:

Coop.va Aleph di Ravenna

Per:

L’amministrazione intende ampliare il più possibile l’attività amministrativa dell’Ente attraverso l’aggiornamento del sito web comunale al fine di facilitare ad ogni livello il contatto fra i cittadini e le istituzioni.
All’interno dell’Ente non esistono dipendenti in grado di dedicarsi con costanza ed assiduità a tale funzione e quindi per curare l’aggiornamento del sito web comunale l’Amministrazione Comunale intende avvalersi dell’assistenza e collaborazione della Coop. Aleph di Ravenna – Società di Servizi dell’informazione ,con sede a Ravenna in Via Testi Rasponi, 18

Scelta esecutore:

Trattativa diretta senza alcuna verifica di mercato

Nostri rilievi:

In delibera non è detto chi fino ad ora abbia curato e mantenuto il sito comunale e con che spesa. Apprendiamo, comunque, che non ci sono dipendenti che possano assicurare con “costanza e assiduità” (sic!) questi compiti.
Pensavamo che uno dei primi benefici dell’Unione a sei fosse quella della costituzione di un servizio informatico territoriale e di un servizio stampa unificato che svolgesse le funzioni, ma ci rendiamo conto che l’Unione marcia alla velocità del biroccio in tempi in cui bisognerebbe andare a quella dei treni ad alta velocità.
In attesa di questa inevitabile soluzione non ci sarebbe dispiaciuto che il servizio fosse stato oggetto di incarico ad uno dei tanti giovani casolani, disoccupati o studenti, che avrebbero potuto svolgere il lavoro con la stessa solerzia e tempestività richiesta alla cooperativa ravennate (naturalmente scelta - come al solito - senza alcuna verifica di mercato).

Il sito del Comune

pict001

Nessun commento:

Posta un commento