TIPI DI INTERVENTO: interventi di pulizia delle strade e dei percorsi principali pedonali, con mezzi meccanici e manuali, pulizia degli accessi agli edifici scolastici e pubblici da effettuarsi prima della loro apertura, pulizia dei parcheggi, scarico delle alberature, distribuzione di sale e di materiale antisdrucciolo in caso di gelate nei punti critici della viabilità, anche pedonale.
DURATA DEL PERIODO DI REPERIBILITA’: giorni festivi dall’01/01/2012 al 01/04/2012 e dall’01/11/2012 al 31/12/2012. Nei giorni feriali durante lo stesso periodo sarà garantita la reperibilità del solo personale interno, per n.6 ore/giorno (dalle 14,00 alle 20,00).Per il 2012 i giorni festivi interessati sono n.28 quelli feriali sono n.125;
ELENCO DEL PERSONALE INSERITO NEI PIANI NEVE: tutto il personale inserito nell’organico comunale del settore tecnico/territorio.
COORDINAMENTO TECNICO:
- Ceroni Fabio
- Naldi Francesco
ADDETTI ALLA VIABILITA’ PEDONALE, FABBRICATI PUBBLICI E VERDE PUBBLICO:
– Albonetti Daniele
– Bellorio Lucio
– Pedoni Valerio
MODALITA’ DI ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO:
Il personale sopra elencato garantirà il pronto intervento in occasione di nevicate che dovessero verificarsi nei giorni festivi durante il periodo dall’01 gennaio al 01 aprile e dall’01 novembre al 31 dicembre 2012. Il coordinamento tecnico garantirà la reperibilità pomeridiana (6 ore/giorno, dalle 14,00 alle 20,00) per gli stessi periodi sopra considerati.Il coordinamento tecnico disporrà l’operatività del piano nel momento in cui lo strato nevoso raggiungerà nel paese lo spessore di 10 cm.
Il lavoro di coordinamento tecnico sarà il seguente:
riferimento operativo d’ufficio e rapporti con l’Amm.ne Com.le, coordinamento degli operatori esterni per interventi nell’area urbana, coordinamento delle ditte private per gli interventi nel territorio extra-urbano.
Il personale esterno viene suddiviso in turni come segue:
- Albonetti Daniele e Pedoni Valerio
- Pedoni Valerio e Bellorio Lucio
- Bellorio Lucio e Albonetti Daniele
Gli interventi, prioritariamente, comporteranno lo sgombro neve nei percorsi pedonali, con l’ausilio anche della turbina in dotazione, partendo dal marciapiede di Via Roma, quindi proseguendo per le vie del centro storico e per i vialetti del Parco Cavina.
Quindi verrà realizzato lo sgombro neve presso gli accessi agli edifici pubblici (sede municipale, scuole, distretto Socio-Sanitario-Casa Protetta) e dei parcheggi pubblici.
All’occorrenza, il coordinamento tecnico potrà disporre il distacco dai suddetti gruppi del personale necessario per gli altri interventi urgenti quali, per esempio, lo scarico della neve dalle alberature e lo spargimento-distribuzione di sale.
NEVICATE NOTTURNE
Nel caso di nevicate notturne durante i giorni feriali,quando la coltre nevosa raggiungesse i 10 cm., il personale esterno, fin dalla presa in servizio, dovrà attivarsi secondo il programma di priorità sopra esposto.
NEVICATE POMERIDIANE NELLE GIORNATE FERIALI
In caso di nevicate nelle ore pomeridiane feriali il coordinamento tecnico disporrà, di fronte ad uno strato nevoso di almeno 10 cm., l’organizzazione di una squadra d’intervento, utilizzando il personale esterno disponibile e/o richiedendolo alla Cooperativa Montana Valle Senio.Lo stesso coordinamento manterrà costanti contatti con le ditte interessate allo sgombro neve al fine della pulizia delle strade urbane e del forese.
PULIZIA DELLE STRADE
Per quanto riguarda le strade non affidate agli agricoltori, si interverrà per mezzo della ditta assuntrice dell’appalto manutenzione ambientale, che eseguirà lo sgombro neve con l’utilizzo di due mezzi meccanici appositamente attrezzati e secondo la seguente ripartizione:
Mezzo A)
Via Campalmonte, Via Olivelli – loc. Rio Valle – Via Capanne;
Via Monte Fortino; Via Belfiore; Via Macello; Via Ciesuola;
Cà di Rondino - strada com.le Cestina e strada com.le Budrio Vecchia;
Mezzo B)
Strade del centro capoluogo; Ponte Arsella – Callegheria;
Zona artigianale – Industriale e Via Senio dal bivio S.P. 306 al ristorante la Curva;
INDENNITA’ PERSONALE DIPENDENTE:
Per indennità di disagio da corrispondere al personale dipendente, si prevede una spesa complessiva di euro 4.200,00. Le modalità e gli importi individuali delle indennità saranno definite in sede di contrattazione collettiva decentrata integrativa.
Nessun commento:
Posta un commento