lunedì 18 ottobre 2010

Chi desidera fare lo scrutatore nei seggi elettorali ricordi di presentare domanda all’Ufficio elettorale del Comune di Casola Valsenio entro il prossimo 31 Ottobre 2010. Noi continueremo a chiedere che gli scrutatori siano sorteggiati e non nominati dai partiti.

seggio_elettorale_adn__300

5 commenti:

  1. Noi chi?
    Non mi sembra la posizione del PdL!?!?

    RispondiElimina
  2. Questa poi?!

    Il Pdl è un partito autenticamente liberale che ha poco a che fare con lo pseudo liberalismo del PD che si nasconde dietro le pieghe della legge per continuare a gestire i seggi elettorali con la peggiore spartizione politica degli anni '50.
    La nostra posizione di liberalizzazione dei seggi è ampiamente condivisa nel Pdl nazionale e unanime nel Pdl casolano.

    Fabio Piolanti

    RispondiElimina
  3. "Questa poi", se mi è concesso, lo dico io.
    Legge n.270 del 2005, detta anche legge Calderoli.. conosciuta ai più come la PORCATA, approvata con i soli voti del centro-destra.
    Eviterei di approfondire il significato della parola Libertà e la sua declinazione nel partito del predellino.
    Siete quelli che avete limitato la libertà delle persone nel scegliersi i candidati alle elezioni, siete quelli che volete scegliervi gli scrutatori con la Commissione elettorale. Questa legge l'avete votata voi e ogni tanto è bene prendersi anche le proprie responsabilità.
    Ma sei veramente convinto che la gente non ci arrivi? che potete sempre raccontare tutto e il suo contrario con questa disinvoltura?
    Caro Fabio, quando usi il "noi" cerca di essere preciso perchè sono abbastanza convinto che il tuo Silvio non la pensa come te.
    ...sarei contentissimo di sbagliarmi.

    Buone cose.

    RispondiElimina
  4. Sia pure di malavoglia (non mi piacciono queste telenovelas) lasciami chiosare allora:
    dici “Legge n.270 del 2005, detta anche legge Calderoli.. conosciuta ai più come la PORCATA, approvata con i soli voti del centro-destra”
    Avete governato si o no? Poco per fortuna ma avete governato. Perché allora tra le altre cose non avete fatto una legge elettorale migliore né avete fatto una legge sul conflitto di interessi?

    Dici:“Eviterei di approfondire il significato della parola Libertà e la sua declinazione nel partito del predellino”
    Eh si. Abbiamo una concezione molto diversa di libertà e di liberalismo. Il partito del predellino, come lo chiami, ti sarà spregevole ma non lo è per il 35% degli italiani. Dall’acrimonia con cui scrivi vedo che avete fatto in fretta ad abbandonare la linea buonista ed ecumenica. E’ meglio: questo linguaggio vi si attaglia molto di più. E' il vostro da sempre.

    dici: "Siete quelli che avete limitato la libertà delle persone nel scegliersi i candidati alle elezioni, siete quelli che volete scegliervi gli scrutatori con la Commissione elettorale. Questa legge l'avete votata voi e ogni tanto è bene prendersi anche le proprie responsabilità"
    Queste sono farneticazioni e il bello è che lo sai. No, non ho voglia di stare qui a fare la lunga storia di queste vicende. Prendo solo atto che evidentemente ti da molto fastidio questa nostra posizione sugli scrutatori non nominati dai partiti.

    Dici:"Ma sei veramente convinto che la gente non ci arrivi? che potete sempre raccontare tutto e il suo contrario con questa disinvoltura?"
    Non è un argomento è un'offesa.

    Dici:"Caro Fabio, quando usi il "noi" cerca di essere preciso perchè sono abbastanza convinto che il tuo Silvio non la pensa come te."
    Caro Nicola, e se anche fosse, qual è il problema?

    Fabio Piolanti

    RispondiElimina
  5. non voglio entrare nel merito di questa interessante discussione, ma solo far notare come cambiano le notizie a seconda di chi le dà:
    Il partito del predellino, come lo chiami, ti sarà spregevole ma non lo è per il 35% degli italiani.

    se fosse una notizia di Repubblica sarebbe:
    "il partito del predellino è spregevole al 65% degli italiani"

    Perché allora tra le altre cose non avete fatto una legge elettorale migliore né avete fatto una legge sul conflitto di interessi?
    lol, sir you have a point.
    Se lo chiedono in molti, effettivamente.

    RispondiElimina