martedì 21 settembre 2010

Venditori abusivi e senza tetto stanno trasformando l’ospedale di Faenza in un territorio ad alto rischio. Interrogazione del consigliere Pdl Francesco Villa

parcheggi_abusivi All'esterno e all'interno degli ospedali andrebbero adottate misure di controllo superiori ad altri luoghi pubblici sia per tutelare i pazienti che le persone in visita. L'osservazione è del Consigliere Comunale PdL Francesco Villa.
Eppure nonostante le precedenti interpellanze e la vicinanza della sede della Polizia Municipale, all'Ospedale Civile di Faenza continua incessante la presenza di venditori e parcheggiatori abusivi il cui comportamento è spesso particolarmente insistente e fastidioso.
Sembra addirittura che di notte all'interno dell'ospedale sostino persone senza fissa dimora che dormono e girano all'interno dei locali creando evidenti problemi di sicurezza e di igiene per i ricoverati e per il personale.
Sembra anche che a volte le Forze dell'Ordine, opportunamente allertate dal personale ospedaliero, non siano potute intervenire per mancanza di mezzi o perché impegnate in altri servizi e che questo permetta alle persone senza fissa dimora di starsene relativamente indisturbate all’interno dell'ospedale.
Parrebbe che la notizia della facilità di utilizzazione delle strutture ospedaliere faentine  come ricovero notturno si stia diffondendo e che il numero degli abusivi sia in aumento. Ovviamente il consigliere Villa chiede una verifica della situazione e quali provvedimenti intenda adottare l’Amministrazione Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento