venerdì 14 maggio 2010

Donne e Bambini. Cronache di provincia dall'Italia dei valori

Bologna: l'assessore provinciale dell'Italia dei Valori,Maura Pozzati, straccia la tessera dopo che il partito non l'ha ritenuta idonea al nuovo assessorato con deleghe: «Non avrebbe avuto tempo, è anche mamma» commenta la coordinatrice Silvana Mura, scatenando un pandemonio.

Regione Marche: l'Italia dei valori organizza un'ospitata di Luigi De Magistris all'istituto tecnico commerciale e per geometri «Carducci-Galilei» di Fermo, complice la preside Annamaria Vecchiola pure lei aderente all'Idv. De Magistris, davanti ai ragazzi di una pubblica scuola superiore, tiene un vero «comizio politico» (Corriere Adriatico)e parla di giustizia, scuola, informazione e Berlusconi.

Reggio Emilia: la consigliera comunale dell'Italia dei Valori Tania Riccò, 40enne, madre di due bambini, avvocato tributarista figlia di tributaristi, laureata con una tesi sul bilancio dei comuni, consulente in altre amministrazioni pubbliche, questa qui, insomma, viene bocciata in extremis per la carica di vicesindaco a causa di una sua foto comparsa sul profilo di Facebook: la si vede in discoteca mentre balla con un vestito di Dolce&Gabbana che il partito ha giudicato troppo sexy. La collega dell'Idv Filomena di Sciscio, che la sostituisce, provvede a cancellare immediatamente tutte le proprie foto da Facebook.

Tutto questo è accaduto nell'Italia dei Valori nel solo periodo dal 7 al 13 maggio 2010.

Nessun commento:

Posta un commento