mercoledì 24 marzo 2010

Vasco Errani: un milione di euro di finanziamenti pre-elettorali al Festival dei Girovaghi, alla Sagra del Letame, al Cicciolo d’Oro ecc. ecc.

Immagine

Immagine1radDE145rad1363F

8 commenti:

  1. "A Scampia si fa compravendita di voti, ti danno 25 euro subito e 25 a saldo, una volta che hai espresso la preferenza che ti hanno indicato“.
    Stefano Caldoro, il candidato berlusconiano, da parte sua, ha liquidato l’accusa del rivale dandogli del “disperato” dimenticando però che nelle liste che lo sostengono troviamo Roberto Conte, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa che, proprio con questo metodo, fu eletto coi voti della camorra. Sta di fatto, che i sospetti d’ingerenza se non di vero e proprio inquinamento del voto da parte della camorra, hanno portato all’apertura di un’indagine sia della Digos, sia dei magistrati antimafia di Napoli.
    Un inchiesta de Il Mattino, inoltre, ha rivelato l’esistenza di un vero e proprio prezzario del “voto in vendita”.

    così, tanto per parlare.
    Non ti sembra che il cercare la giustificazione "che tanto signora mia son tutti ladri", sian un po' da asilo? ma che poi, vuoi mettere la sagra del cicciolo con la camorra?

    RispondiElimina
  2. la compravendita di voti è, al pari di quella delle preferenze,una vera e propria vergogna; non conta nè da chi si acquistano i voti(camorra o altro) nè chi li acquista (destra o sinistra).
    Ma , a detta di Libero, questi usano SOLDI PUBBLICI .......complimentoni comunque vadano le elezioni la saccoccia rimane piena.

    RispondiElimina
  3. Molto divertente la battuta sul finanziamento all'Ausl di Cesena per ricerche sulle zanzare tigre e la Chikungunya, che dovrebbero preoccupare - secondo il divertito giornalista - solo gli abitanti del delta del Mekong: peccato solo per quei 130 poveracci di Castiglione di Cervia che la presero e per quell'anziano che c'è addirittura morto...ma finchè capita agli altri!

    Ps; anche Libero usa 4,6 milioni di euro all'anno di soldi pubblici per scrivere questi scoop, e nemmeno ci fanno una sagra per poterci andare a giocare all'autoscontro...

    cristiano

    RispondiElimina
  4. Mi scuso: i soldi pubblici intascati da Libero sono 7 milioni e 800 mila euro (sempre senza sagra ne giostre)

    Cristiano

    RispondiElimina
  5. e Repubblica quanto intasca?....
    ma si parlava di compravendita di voti oppure di testate giornalistiche?

    RispondiElimina
  6. Non saprei, è stato lei a scrivere in stampatello 'soldi pubblici', e scrivere in stampatello su internet vuol dire urlare, quindi ho immaginato che le interessasse molto l'argomento, tutto qua.
    (Non so dirle quanto prende La Repubblica, non c'è negli ultimi contributi resi pubblici, immagino che il gruppo editoriale l'Espresso prenderà sui venti milioni di euro, però l'articolo sullo spreco dei soldi pubblici era su Libero)

    cristiano

    RispondiElimina
  7. speravo che "l'argomento" non interessasse solo a me.Ci si lamenta che non ci sono fondi per.......ecc... ma poi quando si sprecano in campagne elettorali personali c'è una certa ritrosia ad ammettere che è una vergogna.
    Libero, come altri , sarà di parte ma da lavoro, sempre meglio di sagre e giostre.
    Ps: non capisco il lei nell'ultimo post, non mi sembra di aver attaccato Cristiano ma un sistema.

    RispondiElimina
  8. A me non sembra assurdo che per sagre ed eventi emiliano romagnoli vengano erogati dalla regione Emilia Romagna soldi emiliano romagnoli.
    Era peggio se la sagra del letame la pagavano con soldi della protezione civile, per dire.
    Poi, capisco che la campagna elettorale duri sempre, in Italia, però, insomma, il 28 dicembre è comunque un po' in dietro nel tempo, e come bacini elettorali, insomma, Loiano, Serramazzoni e via dicendo non mi sembrano metropoli particolarmente popolose.
    Già diverso è il discorso su quanto ci costano gli avvocati...
    (il Lei non è un insulto, ma una forma di buona educazione verso chi non si conosce; anche se come molti ho cercato di scoprire chi è, Giacomo, non ci sono ancora riuscito, quindi uso quello. Lei non mi ha assolutamente attaccato o niente di simile, anche se da per scontato una mia cieca appartenenza a una parte politica...)

    cristiano

    cristiano

    RispondiElimina