giovedì 18 marzo 2010

Come sempre gli imolesi arrivano prima. La Regione approva il progetto sulle strade del Circondario. Finanziamento in entrata da 328mila euro

La Regione ha approvato il progetto presentato dal Circondario di Imola e per i lavori di risistemazione dell'assetto viario. Sono attesi da via Aldo Moro 328mila euro di finanziamento.
Sono quattro i progetti su delega dei comuni di Castel del Rio, Fontanelice, Borgo Tossignano e Casalfiumanese. Coi fondi ottenuti si apriranno cantieri sulla strada Panoramica a Castel del Rio (78mila euro), in via Belfiore a Fontanelice (70mila euro), in via Campiuno a Borgo Tossignano (100mila euro) e in via Aldo Moro a Sassoleone (80mila euro).
Ora ci sono sei mesi di tempo per inviare i progetti esecutivi in Provincia, per ottenere i contributi e l'assunzione della restante spesa dei lavori, che graverà sui Comuni per il 50% del costo totale.

1 commento:

  1. Basito e divertito.
    Accusato di essere quello che “sbaglia e che lo fa molto spesso”, mi trovo a disagio a intervenire in questi casi. Non è mia abitudine infierire.
    Se ricordi, due settimane fa ci siamo trovati a Fognano per approvare il bilancio dell’Unione e abbiamo approvato anche gli stessi fondi di cui beneficia il Circondario imolese.
    Per il Circondario si tratta del finanziamento regionale ex LR 3/99 per la viabilità. ASSEGNAZIONE ANNO 2009!
    Nulla di diverso dai 156.390 euro che la Regione, tramite la Provincia di Ravenna ha già riservato alla nostra Unione, tanto che sono regolarmente iscritti a bilancio.

    Ah, nessuno è arrivato prima perché non c’era nessuna corsa. Semplicemente stessi fondi e stesse tempistiche di assegnazione. Il difetto, semmai: non averlo messo sui giornali!

    Buone cose.

    RispondiElimina