mercoledì 14 ottobre 2009

La sistemazione del cimitero di Baffadi la vogliamo, eccome!

Il Gruppo Consiliare Pdl Lega Nord Udc Indipendenti di fronte all'informazione fatta circolare dalla sinistra casolana per far apparire la posizione del Gruppo di minoranza come contraria all’ampliamento del cimitero di Baffadi, ribadisce quanto aveva già ampiamente dichiarato nel proprio programma elettorale e cioè che considera prioritario l’intervento di sistemazione del cimitero della frazione ed anzi chiede che tutto il nucleo di Baffadi sia oggetto di interventi pubblici di sistemazione conseguenti il nuovo inurbamento.
Il voto contrario espresso dal nostro gruppo deriva dalle modalità con cui Iseppi sta gestendo il bilancio e in particolare ha lo scopo di evidenziare la reiterata omissione di informazioni chiare ed esaurienti sulle operazioni finanziarie, gestionali, progettuali della giunta che rende di fatto incomprensibili ai consiglieri la natura e la ragione degli interventi posti in votazione consiliare.
Questo comportamento non trova altra spiegazione se non la volontà di operare per rendere opaco il percorso amministrativo in modo da lasciare - come sempre - mano libera ai pochi manovratori che decidono su Casola e sui casolani.
Saremo ben disponibili a modificare questo nostro atteggiamento di ripulsa, quando le informazioni necessarie all’esercizio del mandato amministrativo saranno fornite ai consiglieri con sincerità e con vera disponibilità al confronto. Fino ad allora potrebbero esserci solo subordinazione o indifferenza, ma nè l'uno nè l'altro atteggiamento ci appartengono.

4 commenti:

  1. SULL'AMPLIAMENTO DEL CIMITERO DI BAFFADI C'ERANO IMPEGNI CONCORDATI DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRECEDENTE IN RIUNIONI CON GLI ABITANTI DEL LUOGO CHE AVEVANO ANCHE DICHIARATO CONSENSI SCRITTI .
    LA " DISCESA IN CAMPO" DI UNA NUOVA MINORANZA CONSIGLIARE CHE VEDE MANOVRE OPACHE" OVUNQUE, NON E' BUONA RAGIONE PER NON ONORARE GLI IMPEGNI ASSUNTI.FARE UN CIMITERO E'SOLO FARE UN CIMITERO. NON VEDO OMBRE DI ALTRO TIPO.
    GIACOMO GIACOMETTI

    RispondiElimina
  2. Due cose, Giacomo:

    Sulla rete scrivere tutto in maiuscolo significa urlare. So che non è il tuo stile urlare con la gente, dunque non farlo neppure con noi.

    Abbiamo votato contro la mancanza di documenti utili a capire le manovre di bilancio e abbiamo giudicato questo impedimento come voluto nei confronti dei consiglieri.
    Ciao
    Fabio

    RispondiElimina
  3. la precednte amministrazione aveva promesso la realizzazione dell'ampliamento del cimitero di Baffadi entro la fine del proprio mandato.
    Ora la minoranza è accusata di.............. se aveste mantenuto" GLI IMPEGNI ASSUNTI" il cimitero era già fatto caro Giacometti, senza tra l'altro, gravare il bilancio comunale di altri 105 mila euro di mutuo!Non continui a fare il risentito solo perchè l'opposizione ha una propria idea!Il mondo stà cambiando, forse anche a Casola!

    RispondiElimina
  4. Perché, ad averlo fatto qualche mese fa, era gratis?

    RispondiElimina