domenica 4 ottobre 2009

La circonvallazione di Castelbolognese finalmente si farà

Arriva da Roma una ottima notizia: sembrerebbe che il ministro Castelli abbia sbloccato i finanziamenti per la circonvallazione di Castelbolognese che finalmente potrebbe essere appaltata in tempi brevi.
Più volte abbiamo espresso l'opinione che la viabilità castellana sia anche un problema dei Comuni della Valle del Senio e quindi la notizia non può che farci piacere.
Un merito particolare va riconosciuto alla Lega Nord e al PDL castellano che si sono molto impegnati per portare all'attenzione del ministro l'annosa questione.


Lunedì 5 Ottobre 2009
Devo purtroppo correggere questa informazione: la notizia del finanziamento per la riasfaltatura di un pezzo di Via Emilia che interessa Castelbolognese è stata da me interpretata come il finanziamento della nuova circonvallazione. Non è così e ne chiedo scusa.
Rimane inalterata l'urgenza di trovare una soluzione alla strozzatura viabile di Castebolognese.
Fabio Piolanti

2 commenti:

  1. "Un merito particolare va riconosciuto alla Lega Nord e al PDL castellano che si sono molto impegnati per portare all'attenzione del ministro l'annosa questione."
    Scusate, ma io sono di castello, ma questa mi giunge nuova. Fino alle elezioni di maggio, dove hanno invitato Castelli, prima NESSUN esponente aveva mai partecipato assieme a noi cittadini alle proteste e sensibilizzazioni verso le autorità nazionali. Sono contento se ora si muovono anche loro assieme alla nostra amministrazione castellana e al comitato nato anni fa per la variante sulla circonvallazione.
    Loris da Castel Bolognese

    RispondiElimina
  2. Per quel poco che so la Lega e il PDL castellani hanno trattato della questione con esponenti di Governo.
    So anche che stanno cercando di organizzare entro fine anno un incontro pubblico a Castelbolognese con il Vice Ministro Castelli proprio per manifestargli l'urgenza del problema.
    Potrebbe essere molto utile, credo
    Fabio Piolanti

    RispondiElimina