Con atto n 89 del 26 Agosto 2009 la Giunta Comunale ha determinato le indennita di funzione per sindaco e assessori del Comune di Casola. Eccole:
Sono sicuramente retribuzioni basse (per di più al lordo) in relazione all'impegno richiesto per tutte le funzioni di pubblico amministratore. Nel caso di Iseppi andrà comunque considerata anche l'indennità mensile come assessore nell'Unione dei Comuni (probabilmente 5/600 euro)
La delibera per chi desideri visionare l'atto è reperibile qui.
Giorgio Sagrini ex Sindaco di Casola mi manda questa nota correttiva sul divieto di cumulo delle indennità. Ha ragione e lo ringrazio:
Caro Fabio,
nel post sull’indennità degli amministratori si afferma che il Sindaco Iseppi percepirà un’indennità aggiuntiva dall’Unione dei Comuni, in quanto assessore.
Non è così: la legge impediva, e impedisce ancora, il cumulo delle indennità. Il Sindaco – come ho fatto io quando sono stato Presidente della Comunità Montana – deve optare per una delle due indennità.
Per cui nel caso opti per l’indennità di Sindaco, percepirà quell’importo che hai indicato (ovviamente lordo) e nient’altro. Per ogni anno di mandato (ma vale per gli amministratori comunali e non per quelli delle Unioni e delle Comunità montane) viene accantonato – a titolo di liquidazione – 1/12 dell’indennità annua, che percepirà tra 5 anni.
Con cordialità.
Giorgio Sagrini
Bravi rispetto a quelli di Brisighella, tutti pensionati
RispondiElimina