E’ stata consegnata in questi giorni al Sindaco Iseppi la petizione firmata da oltre 280 cittadini per la riapertura al parcheggio di Pza Sasdelli e di Via Matteotti.
La petizione chiede, in particolare, la possibilità della sosta con disco orario nelle ore diurne sull’intera Piazza Sasdelli e su entrambi i lati di Via Matteotti e il parcheggio libero nelle ore notturne.
La petizione assume una particolare rilevanza dal momento che si tratta della seconda istanza presentata nel giro di pochi anni a dimostrazione di una reale necessità sia dei privati che delle attività commerciali che operano nella zona.
Da tempo il nostro gruppo consiliare ha espresso la convinzione che la riapertura del parcheggio temporizzato in tutta P.za Sasdelli e in Via Matteotti sia un beneficio per gli esercizi commerciali e per la popolazione.
è stata fatta così bene che,pur usandola solo parzialmente, hanno già dovuto riaggiustarla un paio di volte! Non oso pensare con una riapertura totale.
RispondiEliminaLa chiusura della piazza è stata venduta come fattore estetico ma, forse,lo hanno fatto solo per evitare il "disagio"di un cantiere sempre aperto......
Se l'avesse fatta LUI quella piazza!
RispondiEliminanon l'ha fatta ne LUI ne LORO è solo stata fatta male ,a parer mio,o forse meglio con troppa sufficenza.
RispondiEliminaPS però è belissima!
gli altri 2500 cittadini cosa chiedono?
RispondiEliminavatti a cercare PETIZIONE,REFERENDUM
RispondiEliminasi, bon.
RispondiEliminal'ho fatto, cosa dovrebbe dirmi?
"siccome sono un magnanimo" mi spiego meglio:cercati il significato letterario delle due parole ,così capirai meglio cosa significa presentare una PETIZIONE.
RispondiEliminail punto è che bisogna sapere che valore legale ha una petizione del genere (nell'articolo non viene specificato): sono firme autenticate o sono le classiche raccolte firme presenti nei bar e\o esercizi commerciali a scopo simbolico per sensibilizzare verso un problema?
RispondiElimina