giovedì 10 settembre 2009

A Brisighella va così.

giovani4Brisighella: Il basket?  Sport di seconda categoria.
Vi scrivo per denunciare l'imbarazzante gestione delle palestre da parte del mio Comune, quello di Brisighella.  Sono Andrea Ghetti, 24 anni da poco compiuti, con un peccato: l'amore per il basket. Sport che nel mio Comune è vietato praticare. Il motivo? Il 90% delle ore dell'unica palestra adatta per questo sport sono affidate alla pallavolo.
Quest'anno volevamo partecipare al campionato CSI di basket organizzato dal comitato di Faenza, anche se molti ci dicevano di lasciar stare, che tanto non avremmo mai avuto neppure un'ora in un orario decente nella palestra a Fognano.
Forse, facevamo bene a dar ascolto a queste voci. Ci troviamo ora con il Comune che non pone tutte le attività sportive sullo stesso piano, ma esistono sport di prima fascia e di seconda, proponendoci orari a noi impossibili, tenendo conto che parte della squadra è composta da giocatori provenienti dal faentino.
Nella nostra domanda, per usufruire della palestra, avevamo chiesto non molto: due ore, un'ora e mezza, anche solo un'ora, una sera alla settimana, verso le 21. Ma nulla da fare, ci hanno proposto orari tipo le 22 di martedì o al mattino di sabato e domenica. E' incredibile poi che, dopo una campagna elettorale fondata sui giovani, a cui io stesso ho creduto, ci troviamo una sera occupata dai 40enni per le loro 'partitelle' in amicizia a pallavolo, una vera e propria presa in giro a mio parere.
Ma tranquilli, so già come finirà. Anche quest'anno a Brisighella nessuna squadra di basket, sport di seconda fascia...E dire che l'Assessore allo Sport nel mio Comune è proprio il vicepresidente della pallacanestro Faenza.
Andrea Ghetti

Nessun commento:

Posta un commento