giovedì 6 agosto 2009

Impianto di teleriscaldamento

di Gianmaria Dall'osso
Dopo mesi di richieste anche il sindaco ha capito l’importanza della comunicazione e di conseguenza ora è possibile parlare concretamente della situazione caldaia.
Ora ciò che più mi preme è riaffermare che quanto da me in precedenza scritto rispecchia la realtà del progetto esposto pubblicamente dal Sig Sindaco e da qui vorrei porre una domanda.
Come presuppongo avrà visto nella stanza mediatica del PDL è stato posto il sondaggio tramite votazione per quanto riguarda l’abbattimento degli alberi cosa che spero e penso pure voi accettiate come strumento democratico.
Ora per non tornare a contestare il progetto della caldaia(e quindi spendere parole che non credo giovino ne a voi ne a noi oppositori) chiedo e spero che pure da Lei venga accettato di porre una votazione da parte dei cittadini i quali frequentano i vari siti Casolani facendo una semplice domanda giusto così per farci e farvi un idea di quello che chi a Casola risiede pensa sul progetto da lei illustrato.
Più semplicemente sei a favore o a sfavore della caldaia?
Porre un quesito che naturalmente riguarda tutti i Casolani credo sarebbe una palese dimostrazione di buona volontà di tutta la giunta da lei presieduta.
A questo punto non mi resta che aspettare una sua risposta e naturalmente una risposta del capogruppo dell’opposizione siccome chiedo ad entrambi di dar disponibilità attraverso i vari siti di porre la domanda come sopra
Grazie
Gianmaria
..
Precisazione
Ritengo necessario precisare che il Gruppo Consiliare PDL-Lega Nord-UDC-Indipendenti e i partiti che lo compongono non hanno ancora assunto una posizione politica sul tema dell'impianto di teleriscaldamento poichè sono in corso gli approfondimenti tecnici sugli elementi progettuali presentati dal Sindaco ed in particolare devono essere acquisite le documentazioni sanitarie, di impatto ambientale e la conformazione economica dell'operazione.
Per quanto attiene la proposta presentata da Gianmaria Dall'osso per una sondaggio on line tramite i siti dei partiti e dei giornali locali, manifesto la convinzione che un simile sondaggio non possa essere considerato attendibile per una utilizzazione di natura istituzionale.
Qualora si dovesse optare per una consultazione della popolazione, anche di natura informale, questa potrà avvenire soltanto su organizzazione del Comune di Casola Valsenio e attraverso un comitato di garanzia rappresentativo dei gruppi che preveda comunque il raggiungimento di tutte le famiglie non necessariamente ricorrendo allo strumento informatico che non è in grado di riflettere l'universo della popolazione casolana, ma solo una minima parte.
In ogni caso il Gruppo Consiliare non sta valutando, per ora, di proporre strumenti di consultazione popolare sull'argomento.
..
Fabio Piolanti
Capo Gruppo Consiliare

Nessun commento:

Posta un commento