mercoledì 22 febbraio 2012

Quanto tempo dovremo ancora aspettare per avere un parcheggio decente a servizio dell’ospedale di Faenza?

ospedale di FaenzaIn questi ultimi mesi ho usufruito del servizio ospedaliero di Faenza dal servizio analisi senza prenotazione fino alle 9,30 del mattino, al reparto medicina uomini e al day ospital, che non conoscevo. Pubblicamente voglio riconoscere il valido servizio di tutto il personale iniziando da quello di servizio fino ai medici.

Ma purtroppo, nonostante le mie segnalazioni da dieci anni, quando sono stato capo gruppo PDL in Provincia un ente inutile, non sono stato capace di fare recepire alla stessa Provincia, al comune di Faenza, all’Asl Ravenna la proposta di utilizzare provvisoriamente l’area adiacente all’ex Seminario per il parcheggio dell’Ospedale di Faenza. Un’ area di fronte al parcheggio, ideale per chi deve utilizzare il servizio in specie se non abita a Faenza ed ha problemi di arrivare e parcheggiare comodamente anche a “pagamento” come avviene a Ravenna. Stamane il parcheggio l’ho trovato aspettando vicino all’ex/o area dell’elicottero!.

Il Comune di Faenza, in uno studio è diventato il primo Comune della Romagna per “benessere e qualità della vita”. Faenza ha vinto anche tanti premi per il Piano Regolatore . Ma nella realtà per chi ci vive e utilizza i servizi questo non è assolutamente vero. Una città deve avere per primo un parcheggio adeguato per l’Ospedale, e non conclamare da dieci anni che lo realizzerà sopraelevato o interrato, ma senza fissare i tempi.

Il parcheggio occorre subito, per gli utenti e il personale, e la mia vecchia proposta di dieci anni fa è più che valida. La Curia, pagando anche l’ICI, credo sia disponibile a venire incontro (Comune o chi per esso) cedendo l’area per “tot tempo”, ma credo che non sia mai stata interpellata. La spesa può finanziarsi con il ricavato del pagamento della tassa parcheggio o dalle multe per la velocità che per legge sono destinate alla viabilità.

Muoversi!!! per avere il parcheggio non aspettare altri dieci anni.

Vincenzo Galassini
Brisighella
utente Ospedale Faenza

Nessun commento:

Posta un commento