mercoledì 14 dicembre 2011

I nostri soldi

Giornalmente rendiamo pubbliche molte delle spese effettuate dai nostri amministratori affinché i cittadini possano valutare in piena autonomia l’uso del pubblico denaro

DD 350 del 14/12/2011

ACQUA DEL SINDACO - IMPEGNO DI SPESA

Spesa di

€. 350,00

A favore di

Soc. Adriatica Acque srl di Rimini

Per

In data 20/01/2010, a Venezia, è stato firmato il manifesto dell’ Acqua del Sindaco, a cui hanno aderito i Comuni soci di Hera, rappresentati dal Sindaco di Imola Daniele Manca. Uno degli obiettivi del manifesto è quello di eliminare l’acqua in bottiglia dalle mense e dai distributori automatici che si trovano nelle varie sedi comunali, nelle scuole e nelle società che gestiscono gli acquedotti.
Per dare attuazione al progetto il CON.AMI e la SOT Imola-Faenza di HERA S.p.A. hanno offerto in comodato gratuito, ai 23 Comuni del territorio di riferimento, erogatori di acqua liscia o gassata a temperatura ambiente o refrigerata, attingendo direttamente dall’ allacciamento idrico, oltre all’attrezzatura di corredo per una migliore fruizione del servizio, quali caraffe e bicchieri con sponsorizzazione “Hera2O”

Scelta esecutore

Comodato con Con.Ami

Rilievi del nostro gruppo consiliare

Di solito non prendiamo in considerazione le spese inferiori a 1000 euro ma in questo caso vogliamo sanzionare la taccagneria di questo contratto che addebita al comune i soldi di manutenzione dei distributori dell’acqua del Sindaco come se Hera non guadagnasse abbastanza dai servizi comunali in affidamento al massimo favore. Non è per i 350 euro, è per il principio!!

DD 351 del 14/12/2011

VALUTAZIONE RISCHIO DA FULMINE PER EDIFICI COMUNALI

Spesa di

€. 2.878,93

A favore di

p.i. Fariselli Giovanni di Ravenna

Per

Occorre procedere allo svolgimento di verifiche tecniche tese alla valutazione del rischio da fulmine di alcuni edifici comunali (scuola elementare e media, scuola materna, sede municipale, biblioteca, ex-scuola media – sede associazioni volontariato). Occorre, altresì, aggiornare presso il Comando Provinciale VV. Fuoco la posizione relativa alla prevenzione incendi dell’ edificio scuola elementare-media, anche alla luce delle recenti modifiche tecnologiche

Scelta esecutore

E’ stato richiesto un preventivo di spesa al p.i. Fariselli Giovanni di Ravenna, Via Magazzini Anteriori n. 47, in possesso della necessaria qualificazione ed a conoscenza degli edifici in esame per aver svolto a suo tempo la progettazione di lavori per l’ adeguamento impiantistico e antincendio.

Rilievi del nostro gruppo consiliare

Ammesso e non concesso che queste funzioni non possano essere svolte dall’Ufficio Tecnico Comunale o nell’ambito degli Uffici tecnici dell’Unione (converrebbe specializzare un tecnico a servizio di tutti i comuni) non si capisce per quale ragione queste funzioni non siano state accorpate all’incarico per la prevenzione incendi del Cinema Senio e per il nuovo archivio affidato solo pochi giorni fa ad altro tecnico. E’ possibile che un accorpamento avrebbe comportato una minore spesa.

Acqua del rubinetto_Hera

Fulmini-230-2

Nessun commento:

Posta un commento