venerdì 28 ottobre 2011

“Berlusconi si deve dimettere” tuonò Bersani

pict003Allora, ricapitoliamo.
Per giorni l’Italia è stata sotto ricatto dell’Europa e le opposizioni, Bersani e tutti i giornali ci hanno detto che la colpa era tutta di Berlusconi e del suo sgangherato governo.
“Berlusconi si deve dimettere”, chiedeva Bersani.
Sempre questi soggetti ci hanno detto che, a questo punto, Berlusconi doveva dare delle risposte all’Europa, e queste risposte dovevano essere urgenti, precise, puntuali. Cose concrete insomma, mica le solite balle e le solite promesse
“Berlusconi si deve dimettere”, affermava Bersani.
Dall’Europa, poi è arrivata la richiesta al governo di fare una lettera, di un qualcosa di scritto, per spiegare e mettere nero su bianco le riforme in calendario.
Le opposizioni, Bersani e tutti i giornali hanno detto che sì, era giustissimo, che “bisogna ascoltare l’Europa”, che l’Europa ci sta indicando la strada giusta, che per non fallire bisogna assolutamente obbedire alle sacrosante richieste di questa Europa
“Berlusconi si deve dimettere”, chiosava Bersani.

E allora Berlusconi, in tutta fretta, riunisce i suoi, il governo, la maggioranza, e rischia perfino di andare a casa, visto che per giorni si è parlato di crisi, di elezioni anticipate o di governi dell’ammucchiata.
“Berlusconi si deve dimettere”, urlava Bersani.
Da quelle riunioni, fatte di notte, senza il bunga-bunga (almeno così si dice), esce fuori una letterona davvero bella, piena di tante cose fenomenali, addirittura con molte rivoluzioni liberali, un qualcosa di davvero affascinante. Che, temiamo, in molte parti rimarrà lettera morta….

Ma questo è un altro discorso, torniamo a noi. 
Il governo scrive questa lettera in risposta all’Europa, con tutte quelle cose che l’Europa ci chiede di fare, e che ci dicono le opposizioni,Bersani e tutti i giornali? Che sono tutte cose sbagliate.
E allora, vabbè, siete tutti pazzi. Ma pazzi davvero!
E, imperterrito, Bersani tuona: “Berlusconi si deve dimettere”.

1 commento:

  1. mi era parso di sentire anche altri chiedere la stessa cosa dall'interno del PD, dal terzo Polo, da parte della Lega , ed ancora dalle forze sociali.Ma mi sarò sbagliato !!

    RispondiElimina