martedì 14 settembre 2010

Il piano casa della regione è un flop perché il finanziamento è quasi inaccessibile per colpa di una burocrazia lunare. I soldi stanziati sono sempre quelli ma fingono di metterne di nuovi ogni anno

image004[2] “Ma quali ‘altri 11 milioni e 395 mila euro messi a disposizione dalla Regione per contribuire all’acquisto della casa da parte delle giovani coppie e di altri nuclei famigliari?’.
I soldi sono sempre gli stessi: quelli che restano dai bandi precedenti, uno più fallimentare dell’altro”. Lo dichiara il consigliere regionale e coordinatore provinciale del Pdl a Ravenna Gianguido Bazzoni il quale torna ancora a parlare del piano casa per le giovani coppie voluto dalla Regione che “pur dimostrando tutti i suoi limiti non ha convinto l’assessore alle Politiche abitative a fare un passo indietro rendendo più flessibile il bando”. 
“La Regione, come se non fosse bastato il primo e il secondo flop del bando sul piano casa per le giovani coppie – prosegue Bazzoni – si ostina ad andare avanti. A chi leggesse per la prima volta quanto dichiarato dall’assessore sul sito della Regione, infatti, sembrerebbe che da viale Aldo Moro arrivino altri 11 milioni, e non quelli che rimangono in cassa da mesi perché, a causa di un bando pensato malissimo, non riescono ad essere spesi. Ricordo infatti che dei 13.097.152 euro stanziati dalla Regione ne sono stati assegnati fino ad ora poco più di un milione e mezzo. 
Lo abbiamo già detto di fronte ai passati fallimenti del bando e ripetiamo oggi di fronte a un’ostentazione di finto successo da parte della giunta: con la crisi che c’è è impensabile che siano arrivate meno di 200 domande in tutta l’Emilia Romagna. Dalla graduatoria pubblicata a fine giugno, infatti, emergeva che dei 1587 alloggi messi a disposizione le richieste di contributo rappresentavano poco meno del 9%. Vedremo che cosa cambierà dopo il click day fissato per la fine di dicembre”.

Nessun commento:

Posta un commento