giovedì 15 luglio 2010

Ma ci faccia il piacere, signora Ponzi….

Ponzi[1]

Ma è proprio vero che il senso del ridicolo non scalfisce neppure per un attimo l’esigua capacità di percezione della realtà di alcuni nostri politici. E dire che ne avrebbero così bisogno!

La notizia della richiesta di un  tete a tete della nostra Presidente dell’Unione, nonché sindaco di Riolo Terme, Emma Ponzi, con Berlusconi è davvero divertente e immaginiamo che l’incontro rivesta una importanza essenziale per rivedere le politiche economiche del governo e per ripensare alle strategie di rientro della spesa incontrollabile di Comuni Province Regioni.
Pare proprio che il PD abbia pensato che non fosse sufficiente l’intervento debole e un poco efficace di Errani (regioni), Chiamparino (comuni), Castiglione (province), Borghi (comunità montane), ma occorresse quello ben più importante e decisivo di Ponzi (Riolo, Brisighella, Casola).

E se, tanto per cominciare, la presidente ci mettesse di suo la spesa di autista, benzina, autostrada, ristorante, albergo per questa scampagnata a Roma?

2 commenti:

  1. Si tratta di una richiesta di incontro da parte di tutti i sindaci, tutti i presidenti di Comunità Montane, tutti i Presidenti di Unioni di Comuni... d'Italia..
    non è vezzo della Ponzi.. è una mobilitazione nazione.
    Fammi il piacere, Fabio.

    RispondiElimina
  2. Caro Silvio,
    gli incontri, numerosi e prolissi, come accade spesso in Italia, ci sono già stati e queste ulteriori richieste non perdono la loro veste di lagnosa ritualità tanto più che il voto sulla manovra da 24 miliardi è già calendarizzato.
    Come ha fatto il titolista della Voce, anch'io ho parafrasato l'inutilità di queste movimentazioni politiche, che sono un vezzo, oh se lo sono!
    Fammi il piacere tu....
    Fabio

    RispondiElimina