giovedì 13 maggio 2010

Anche in Provincia confermiamo il nostro giudizio negativo su la Società d'Area-Terre di Faenza: struttura inefficace e incapace di corrispondere alle necessità di promozione e rilancio del turismo collinare

Ieri in consiglio provinciale si è approvato l'atto di indirizzo per la partecipazione della Provincia ai lavori dell'assemblea dei soci della Società d'Area Terre di Faenza, al cui ordine del giorno risulta iscritta l'approvazione del Bilancio chiuso al 31 dicembre 2009 e il programma di attività per l'anno 2010.
La Società, la cui mission dovrebbe essere la promozione del territorio anche collinare, ha chiaramente fallito lo scopo: i dati sul turismo della collina ne sono la prova.
Evidentemente la Società d'Area si è adagiata su strategie ormai sorpassate creando una struttura di personale che assorbe tutte le iniziative e non promuove il turismo.
Non ultimo riteniamo che il programma Terre di Faenza 2010 allegato alla delibera nella parte riguardante il Centro Immagine presso l'Ipercoop Le Maioliche di Faenza utilizzi una dicitura imprecisa che non tiene conto dei costi effettivi dell’operazione effettivi non riportando con esattezza i termini della delibera del Comune di Faenza che richiama ingenti costi di allestimento che andranno a ricadere sui costi di affitto degli assegnatari che si stanno individuando tramite un secondo bando essendo andato deserto il primo. Anche per questo motivo il voto del Gruppo FI-PDL è contrario.

Raffaella Ridolfi - Consigliere provinciale

Nessun commento:

Posta un commento