lunedì 12 aprile 2010

Cade Mantova, roccaforte rossa. “Cara e bella Mantova, bentornata in Lombardia" ha commentato a caldo il governatore Roberto Formigoni.

mantovaA Mantova il neoeletto sindaco Nicola Sodano ha sconfitto il primo cittadino uscente di centrosinistra Fiorenza Brioni conquistando il 52,18% contro il 47,82% della rivale.

Un successo e una vittoria simbolica dall'evidente rilevanza nazionale per il centrodestra italiano  Oggi cade l'ultima roccaforte rossa del Nord, si chiude definitivamente una stagione e si volta pagina. E tutto questo nonostante l'Udc abbia purtroppo scelto di allearsi con il Pd.

Adesso aspettiamo le immancabili dichiarazioni degli esponenti del Pd che, magari, ci spiegheranno che la sconfitta di Mantova è una vittoria.

La verità è che il Pdl ha un forte radicamento territoriale e, soprattutto, gode della fiducia degli elettori. 
Ormai è chiaro che, per la maggioranza degli italiani, il centrodestra rappresenta la sintesi perfetta del buon governo a livello nazionale e locale. Merito della politica dei fatti che continuerà ad essere, fino al termine della legislatura, la nostra unica parola d’ordine.

4 commenti:

  1. Perchè, prima dov'era?

    Cristiano

    RispondiElimina
  2. a sinistra del po. Prima era

    RispondiElimina
  3. Vigevano Lega nord asfalta pdl e pd,Comacchio vince il centrodestra con vice sindaco una leghista,castelfranco la lega stravince contro pdl

    RispondiElimina
  4. Ps: il comune di Lecco ha gli stessi abitanti di Mantova.
    A quelli, Formigoni si è premurato di dirgli addio?
    Funziona così, no?
    (In più, c'era candidato sindaco uno splendido esemplare di uomo del fare del governo del centrodestra...)

    Cristiano

    RispondiElimina