martedì 13 aprile 2010

Adesso basta

140310-week-11-2010-08-large Fino all’ultimo ho cercato di mantenere questo spazio sempre accessibile e libero per chiunque volesse commentare e contribuire anche partendo da un’ottica politica antitetica alla nostra.
Mi sono sforzato di non applicare filtri né accrediti, di considerare perfino l’anonimato un elemento che potesse aiutare la libera espressione e mi sono impegnato a dialogare civilmente con chiunque riuscisse a mantenere fermo il presupposto della reciproca legittimazione. Non è bastato.

In maniera via via più accentuata e guarda caso in progressiva coincidenza con la perdita di consensi nella sinistra, i commenti ai post sono diventati più aggressivi, più livorosi, più cattivi finalizzati a colpire spesso sia sul piano personale che su quello politico utilizzando quasi sempre l’anonimato come paravento.
Francamente non ho più voglia, a 63 anni, di essere sbeffeggiato sentendomi dare del tu da persone che non so chi siano e che dopo mesi di paziente interlocuzione non hanno sentito il dovere di insultarmi almeno togliendosi la maschera. Solo quello chiedevo non con le parole ma con la coerenza dei comportamenti. Non l’ho ottenuto.
Adesso basta. D’ora in poi ogni commento sarà preventivamente filtrato e sarà inserito solo se - anche in forma anonima - conterrà un contributo politico appena compatibile con un dibattito utile per il nostro paese, così come noi lo intendiamo.
Non era così che doveva andare, ma grazie comunque a chi continuerà a seguire questo spazio del Pdl di Casola Valsenio.
Fabio Piolanti

Nessun commento:

Posta un commento