martedì 30 marzo 2010

Giovanni Malpezzi eletto Sindaco di Faenza: auguri per il lavoro importante che lo attende nell’interesse della città e dei comuni del comprensorio

Comunali Faenza 2010
43 anni, è nato e risiede a Faenza, nella frazione di Errano.
Ragioniere e laureato in giurisprudenza, da 23 anni lavora presso la BCC Ravennate ed Imolese, della quale è uno dei quadri direttivi, con incarico di Capo Area Affari Generali; è responsabile della gestione del personale e cura gli affari legali e societari della Banca.
Nel 1985, a soli 18 anni, dopo un’intensa esperienza studentesca, viene eletto Consigliere comunale a Faenza come indipendente nelle file della Democrazia Cristiana; la sua elezione destò sorpresa in città: giunto 2° alle elezioni primarie interne al partito, ottenne il seggio con il numero più alto di preferenze, superando anche alcuni navigati assessori.
Nel 1990 viene nominato Presidente del Collegio Sindacale della cooperativa sociale L’ALVEARE – Faenza, per poi diventarne Amministratore dal 2002 ad oggi.
Fra il 1995 ed il 2000 è stato, prima Consigliere, poi Sindaco effettivo della SOCIETÀ COOPERATIVA DI CULTURA POPOLARE – Faenza. Nel 2005 viene nominato Segretario Generale della FONDAZIONE GIOVANNI DALLE FABBRICHE, per poi esserne nominato Vice Presidente nel 2008.

Nessun commento:

Posta un commento