venerdì 5 febbraio 2010

A novembre avevamo chiesto al Presidente dell’Unione, Emma Ponzi, lo stato dei Piani di protezione civile nei nostri territori. Ecco la risposta

Questo il testo della nostra interrogazione

Per quanto la Presidente sia piuttosto burocratica e asettica nella sua esposizione, abbiamo tratto l’impressione che qualche attenzione alla materia sia stata dedicata in questi anni.

Tuttavia come capita sempre in Italia c’è molta più attenzione al procedimento cartaceo che all’operatività: ad esempio sulle aree di raccolta e di allestimento dei campi si dice poco e nulla mentre, come ormai sanno anche i sassi, sono questi i problemi di estrema urgenza che si presentano nelle prime 48 ore.

Prendiamo atto comunque che c’è l’impegno a lavorara anche sulla cartellonistica: sembrerà poco ma non lo è.

1 commento:

  1. mentre la Ponzi ci rassicura sul lavoro svolto dall'unione in ambito "protezione civile", il sindaco di Riolo Terme (la sig.ra Ponzi) viene accusato ,senza mezzi termini, di inadeguatezza di attrezzature e logistica soprattutto, dell'associazione di cui è il diretto responsabile.
    La denuncia, riportata da Faenzanotizie, sottolinea, come a volte ai nostri amministratori prediligano aiutare in maniera discriminatoria le varie associazioni di volontariato presenti nello stesso territorio senza riconoscerne i meriti e le utilità.

    (http://faenzanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=2760)

    RispondiElimina