martedì 24 novembre 2009

Il consiglio comunale del 28/11/2009 - Mozione e ordini del giorno presentati dal nostro Gruppo



Mozione:    Sostegno all'autonomia della Romagna
OdG :         Mantenimento della presenza del Crocifisso nelle aule scolastiche
Odg :         Opposizione alla istituzione dell'ora di religione diversa da quella cattolica nelle scuole pubbliche

2 commenti:

  1. Se dividiamo la regione, non è che poi si raddoppiano anche le poltrone, e relativi stipendi?
    Capisco la posizione della Lega Nord, che è sempre sensibile ai soldi erogati dalla tanto bistrattata Roma Ladrona, del resto l'unica proposta di legge esistente per aumentare lo stipendio ai parlamentari è firmata da 12 leghisti, ma che sia daccordo quell'ala altamente riformista del Pdl, diciamo vicina al sentire di Brunetta, contraria agli sprechi, mi sembra strano.
    Aboliamo piuttosto le provincie (e relative acque minerali).

    Sono invece contento di possedere un documento ufficiale firmato anche dalla Lega Nord, nel quale ritengono il crocifisso un simbolo imprescindibile della loro identità, in cui rispecchiarsi: un simbolo di accoglienza e non di esclusione.
    Mi piace questa Lega Nord, potrei anche votarla, che parla del crocifisso come un simbolo di comunione, un chiaro invito ai poveracci del mondo a riunircisi sotto, tutti insieme, italiani buoni cattolici e stranieri di ogni colore e razza.


    Cristiano

    RispondiElimina
  2. Circa la regione Romagna la posizione è un po' più articolata di quanto si intuisca dalla mozione (leghista). Una parte sostanziosa del Pdl dice si alla Regione Romagna con la pregiudiziale della chiusura delle province perchè diversamente si rischia di aumentare la spesa pubblica. Questa visione tuttavia non rientra nel programma di governo e quindi è tutta da definire.
    Sul crocifisso il taglio dell'odg è più Udc che leghista.
    La politica è anche un esercizio di mediazione, come sai
    Fabio

    RispondiElimina