giovedì 15 ottobre 2009

Perche la collina non aderisce all'operazione trasparenza?

E' con estremo disappunto - spiegano in una nota congiunta Stefano Bertozzi, Marta Farolfi e Susanna Mariani, capigruppo Pdl di Riolo Terme, Brisighella e Faenza - che constatiamo come i comuni di Faenza, Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme ancora non abbiano aderito all'Operazione Trasparenza prevista dalla Legge n. 69 del 18 giugno 2009".
"Basta una semplice indagine su un motore di ricerca - proseguono - per verificare che già 455mila voci riguardano un numero elevatissimo di comuni che hanno aggiornato i loro siti, inserendo in chiara evidenza i loro organigrammi e relativi responsabili, tasso di assenteismo e curricula dei dirigenti e loro recapiti.
Non sono certamente tutti comuni di centro-destra (magari!); a dimostrare che spesso la grande demarcazione nel gestire la cosa pubblica ancor prima che fra destra e sinistra sta fra chi governa al servizio del cittadino e chi invece al servizio del proprio partito, alias tornaconto.
I primi rendono conto a chi contribuisce con le tasse al bene della città, i secondi rendono conto alle proprie segreterie e non hanno fretta nel fornire ai cittadini tutte le informazioni su come viene speso il denaro pubblico".
"Ciascuno di noi - concludono - nel proprio ambito comunale di riferimento si farà carico di porre il quesito al proprio sindaco e di sollecitare la piena ottemperanza della legge nel più breve tempo possibile".
"A Faenza e nei Comuni della collina - incalza Gianluca Palazzetti, vice coordinatore vicario provinciale Pdl - i rappresentanti del Pdl presenteranno interrogazioni per chiedere come mai non siano stato ancora ottemperato alla c.d. Legge Brunetta sulla trasparenza, e se la contemporanea omissione da parte di tutto il comprensorio faentino derivi da un qualche indirizzo che viene 'dall'alto'.
Forse i dirigenti del Partito democratico manfredo pensano che Faenza, Brisighella e Casola Valsenio siano un'enclave al di fuori della legge?
Denunciamo con forza come Popolo della Libertà provinciale questo comportamento che dimostra l'arroganza del potere delle giunte di sinistra".

Nessun commento:

Posta un commento