venerdì 31 luglio 2009

Fondo per l'Affitto: il centro sinistra vota per erogare il contributo anche agli immigrati col solo permesso di soggiorno

CC del 29/7/2009 Ordine del Giorno: Fondo per l’Affitto - Relatore Paolo Giorgi (Respinto con 9 voti contrari del centro sinistra e 4 favorevoli del centro destra).

Nel Consiglio del 9 Luglio il nostro consigliere Paolo Giorgi aveva presentato un Ordine del Giorno sul modo con cui la Regione Emilia Romagna aveva dato attuazione alla distribuzione del Fondo per supportare il pagamento dell'affitto atteso che la legge destinava le risorse ai cittadini italiani e agli stranieri residenti in Italia da almeno dieci anni o nella stessa Regione da almento cinque anni.
L'Emilia Romagna invece, con una propria Delibera, illegittima, ha aperto l’accesso al Fondo a tutti gli stranieri, anche a quelli in possesso del solo permesso di soggiorno vanificando quindi i diritti di migliaia di cittadini italiani e degli stranieri regolari.

Naturalmente il Centro Sinistra casolano ha subito sposato la tesi della massima permissività ed ha ritenuto - in ossequio ad un devastante lassismo in tema di immigrazione - di soprassedere dall’applicazione della legge nazionale.
A tal fine ha presentato un emendamento al nostro testo per dimostrare la liceità dell’atto regionale che invece risulta incompatibile con la norma, ma soprattutto con la giustizia.
L'Ordine del Giorno è stato respinto, ma siamo sicuri che i cittadini di Casola sapranno riconoscere la validità della nostra linea politica che non ha nulla a che spartire con la mancanza di regole e di controlli quale quella che la sinistra ha già sperimentato con esiti disastrosi in un recente passato.

Nessun commento:

Posta un commento